Bere buon vino con buon cibo in buona compagnia è uno dei piaceri più civili della vita

Cantina Biagiotti

Inaugurazione

Coming Soon
Una giornata in cui scoprire da vicino i profumi e i sapori dei nostri prodotti e della nostra terra.
cantina aperta e visita nelle vigne. Non è necessaria la prenotazione. Vi aspettiamo numerosi

Il vino ha bisogno delle sue stanze, di una vera e propria casa, dove ogni spazio assume connotati specifici, in base alla funzione a cui è destinato.

Così, dopo aver recuperato il vecchio vigneto e avere acquistato i due nuovi appezzamenti, Ferdinando Biagiotti ha aperto la cosa più bella, la Cantina, che porta il cognome e lo stemma della sua famiglia e, soprattutto, ne racchiude la tradizione, i valori, i sogni.

Un luogo dove poter svolgere al meglio le attività connesse alla produzione, unendo alla moderna tecnologia l’eccellenza lucchese che è fatta di vino e ospitalità, di terra e uomini, di un’attitudine allo stare bene che, se condiviso, diviene uno dei piaceri più civili della vita, appunto.

Cantina Biagiotti è aperta, su prenotazione, per degustazioni e piccoli eventi privati e aziendali, per chi crede che un territorio si conosca assaporandone i frutti, calpestandone il suolo, incontrando quel che resta del suo passato e che alimenta la sua storia contemporanea e, sempre più, quella futura.

In abbinamento al vino, saranno serviti prodotti a km 0, provenienti da realtà agricole locali, selezionati per offrire al visitatore un’esperienza a tutto tondo, genuina e curata nei minimi particolari. Le proposte gastronomiche verranno di volta in volta concordate per assecondare esigenze specifiche e rendere leggero il tempo trascorso In Cantina.

Durante l’anno saranno, inoltre, organizzati appuntamenti aperti al pubblico, consultabili di seguito, tramite il blog e i canali social.